Sabbadini Gioielli | Sabbadini Gioielliere - Montenapoleone Milano - Creazioni di Alta Gioielleria

A history of precious moment

Sabbadini rappresenta uno dei migliori esempi dell'alta gioielleria italiana, una storia di passione, genialità creativa e produttiva.

La Maison fu fondata nel 1940 da Bruno Sabbadini, che inizialmente concentrò la sua attività nel commercio di pietre preziose di alta qualità. La tradizione continua con Alberto che affianca il padre nella gestione dell'azienda. E' con lui che nascono le prime collezioni di alta gioielleria, che diffonderà nel mondo insieme a sua moglie Stefania. Nel 1983 insieme aprono il primo show room a New York che si aggiunge a quello di Milano.

Pierandrea , figlio di Alberto , entra in azienda dopo una lunga esperienza negli Stati Uniti. Nel 1998 viene inaugurata la prima Gioielleria Sabbadini , dal sofisticato progetto di Renzo Mongiardino nell'elegante e famosa via Montenapoleone a Milano.

Esperienza e creatività stanno guidando il futuro dell'azienda nell'utilizzo di nuovi materiali come il titanio, l'alluminio, la ceramica, l'acciaio e il caucciù insieme alle pietre preziose e ai metalli tradizionalmente nobili.

Il gioiello più significativo e sempre attuale, nonché simbolo dell'azienda , è la spilla Ape che nel corso degli anni è poi divenuta fonte di ispirazione per collane, bracciali ed anelli.